Vacanze d’estate in Val Badia
Divertimenti e attività estive nelle Dolomiti
C’era una volta una valle adagiata nel cuore delle montagne più belle del mondo, le Dolomiti. Gli abitanti di questo leggendario territorio che circonda San Martino in Badia vivono ancora oggi di agricoltura e turismo. Il paese, ricco di storia e cultura, è situato a 1.100 metri di altitudine nel cuore dell’Alta Badia, nelle immediate vicinanze del Sellaronda, ed è circondato da montagne e boschi, rivelandosi il punto di partenza ideale per le escursioni estive attraverso le Dolomiti, patrimonio naturale dell’umanità UNESCO e per le gite invernali sugli sci nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski.
Visitate il nostro maso a San Martino in Badia
Esperienze uniche, ricette autentiche e gustosissimi prodotti di produzione propria
Il nostro maso che appartiene agli chalet Pradel di San Martino in Badia è separato dagli Chalet Pradel Dolomites solo da una breve passeggiata. Il maso a San Martino in Badia può essere visitato su richiesta. In particolare, nelle prime ore della sera, i nostri piccoli ospiti potranno assistere alla mungitura e al pasto degli animali, cercare le uova delle nostre quaranta galline e accarezzare maialini, asinelli e coniglietti ospiti dello zoo dei cuccioli – e naturalmente divertirsi nel parco giochi sempre a disposizione. Se lo si desidera, si può anche dare spazio al gusto assaggiando le ottime ricette tipiche della cucina ladina. Balotes, Tutres e Cajincí dalla cucina del nostro maso a San Martino in Badia e le nostre altre specialità come lo speck e i salumi di nostra produzione.
Settimane bianche tra le Dolomiti
Sci alpino, snowboard ed altri piaceri invernali nel Dolomiti Superski
I vostri chalet Pradel a San Martino in Badia si trovano incastonati nel paradiso degli sport invernali. Nelle immediate vicinanze, potete accedere alle piste più belle delle Dolomiti in Alta Badia, quelle del comprensorio Dolomiti Superski, il carosello più grande del mondo. Qui, potete dedicarvi alla vostra passione per lo sci, lo snowboard, lo slittino e le escursioni sulla neve, in un contesto paesaggistico di rara bellezza. Le piste dell’Alta Badia, che fanno parte del Dolomiti Superski, sono un vero spettacolo ed entusiasmano gli appassionati dello sci con due chicche imperdibili: Sellaronda e Giro della Grande Guerra, entrambi da affrontare in senso orario oppure antiorario. Anche qui potete contare su impianti a fune di ultima generazione, piste ben battute, cucina tradizionale nelle malghe e nei ristoranti di montagna e, naturalmente, emozioni e adrenalina all’ennesima potenza. Oltre alle settimane bianche nelle Dolomiti, gli chalet Pradel di San Martino in Badia vi accolgono nel magico periodo prenatalizio e natalizio. Questo è l’Avvento nel Pradel Dolomites: un’accogliente convivialità nella stube calda per gustare insieme un tè o un vin brûlé caldo davanti al fuoco che scoppietta nel camino. Visitate anche i mercatini di Natale ricchi di atmosfera di San Vigilio di Marebbe, Corvara, San Cassiano, Brunico, Bressanone o Bolzano.